
Vacanza sul Ranch & Trekking
Wontanna vi offre una vacanza che non lascia desideri aperti! Insieme ai nostri cavalli estremamente equilibrati ed affidabili scoprirete il fascino delle montagne rocciose, le pinete, i fiumi da attraversare, le formazioni granitiche, salite e discese scoscese, e una natura con un vero sfondo da far west! Ed infine, immancabilmente la fantastica cavalcata al mare! I sette pernottamenti includono quattro giorni di passeggiate/trekking come segue: 1x 45 Min; 1x 1 ora; 1 x 2 ore; 1 x 4 ore.
Sarete sistemati in pernottamento e prima colazione direttamente sul Ranch. Gli appartamenti hanno a disposizione un angolo cottura, salone, bagno, lavatrice e aria condizionata. Il tempo a libera disposizione completa la vacanza su un’isola dal mare cristallino e tantissime attività nonché escursioni da fare.
Programma
Primo giorno: Arrivo
Secondo giorno: Questa passeggiata introduttiva di 45 minuti ci porta su 60 ettari di piantagione di querce da sughero. Fin da subito si nota con che facilità i nostri cavalli camminano non solo su salite rocciose ma anche nelle discese più scoscese. Un piccolo sentiero ci porta poi lungo una vegetazione fitta ed incantevole, ed un ruscello da attraversare. Poi si risale nel boschetto delle querce per tornare in scuderia.
Terzo giorno: Nel tour di due ore “La Silvaredda”, troveremo la tipica natura sarda con macchia mediterranea, cespugli di mirto e corbezzoli. Su sentieri sterrati, bordati di olivastri, alberi da eucaliptus e cespugli di cactus avremo in più uno sfondo incantevole delle montagne rocciose. Si attraversa il letto del fiume rio Toltu che in primavera è pieno d’acqua e tutta la natura in fiore.
Quarto giorno: a libera disposizione
Quinto giorno: Fantastica passeggiata al mare di un’ora. Con il nostro transfer vi portiamo nel golfo di Cannigione. Scoprirete la spettacolare fauna di uccelli marini come il cormorano, l’airone bianco maggiore e a novembre anche i fenicotteri rosa. E per gli esperti, vi aspetta una bellissima galoppata! (galoppo solo con bassa – media marea)
Sesto giorno: Oggi il nostro tour ci porta per un indimenticabile trekking di quattro ore, dalla pianura nel hinterland di Macciucatu per salire in un percorso serpeggiante fino ad arrivare a Monti Ruju. In mezzo alle montagne rocciose circostanti con una panoramica incantevole di pinete, macchia mediterranea e cespugli di mirti che bordano i sentieri. Arrivati nel punto più alto, ci aspetta una vista da mozzafiato sul canyon, un vero scenario da far west! Spesso qui si avvistano cinghiali, falchi e con un po’ di fortuna anche le aquile. Da qui si scende nella scarpata fino ad arrivare di nuovo a valle, chiudendo l’anello per tornare alla scuderia.
Settimo giorno: a libera disposizione
Ottavo giorno: partenza
Pacchetto completo incluso:
- soggiorno in pernottamento e prima colazione per 7 notti
- Transfer al mare per la cavalcata nel golfo
- Quattro uscite a cavallo come da programma
€ 580,00 per persona
Supplemento per camera doppia uso singola € 100,00
Periodo prenotabile: dal 1° settembre al 31 maggio